TAFFO prende distanze dalle Pubblicità aggressive

TAFFO onoranze funebri Campagne Pubblicitarie TAFFO
10 Feb, 2017

Da alcuni anni il nome “TAFFO” sta subendo equivoci che a volte fanno ridere, altre volte fanno riflettere. Campagne Pubblicitarie TAFFO che ironizzando sulla morte e ridicolizzando temi di attualità, si concentrano nel catturare facili consensi tra il pubblico web.

Probabilmente c’è chi crede che ogni mezzo sia lecito per acquisire notorietà. Eppure, tre generazioni di storia meriterebbero maggior rispetto.

E’ questo ciò che pensiamo noi della storica azienda TAFFO (dal 1940) con sede a L’Aquila in S.S. 80 km 2.800 (zona Pettino).

Dopo l’ultima trovata pubblicitaria dell’agenzia funebre TAFFO di via Strinella, ci sentiamo profondamente feriti pensando a tutte quelle persone che nel dramma del terremoto hanno provato dolore per la perdita del proprio figlio o dei propri cari; a tutte quelle persone che ancor oggi vivono nella paura.

Piero TAFFO, amministratore delegato de L’Aquila TAFFO Gaetano e figli, decide di fare un po’ di chiarezza.

Si consuma tra le campagne pubblicitarie macabre un piccolo dramma di una grande azienda, la Taffo Gaetano e figli che vanta 80 anni di storia, professionalità e serietà. Da qualche tempo deve fare i conti con uno degli eredi dell’azienda che, oramai distante dagli altri tre, cerca facile visibilità con campagne pubblicitarie eccessivamente fuori dalle righe (per quanto ci riguarda). Mi riferisco alla vicenda della campagna di comunicazione che mostra alcuni studenti aquilani studiare su una bara, nel bel mezzo di uno sciame sismico che dura da anni e nel momento più buio della storia della nostra amata città, L’Aquila.

Piero Taffo, uno dei tre fratelli che gestisce la storica azienda di famiglia, continua ad esprimere il suo dispiacere “Mi sento di essere vicino e solidale con chi, con grande fatica e impegno, gestisce questa emergenza da anni. Negli ultimi giorni, infatti, ci siamo tutti trovati di fronte a una condizione che va oltre il concetto di eccezionalità, sia per quanto concerne lo stato pratico delle cose sia quello emotivo dell’intera popolazione.

Trovo davvero di cattivo gusto giocare con i timori e le insicurezze di ragazzi e genitori causando anche un danno d’immagine all’intera città.

A nome e per conto dell’azienda Taffo Getano e Figli snc che orgogliosamente rappresento, prendo le distanze da questo modo di farsi pubblicità perché continuo a credere che affidabilità e professionalità si guadagnino sul campo, anno dopo anno, decennio dopo decennio.

Non mi resta che attendere la fine di questa situazione di ambiguità generata dal fatto di avere in città due imprese con lo stesso nome e che operano nello stesso settore. A breve, il marchio Taffo tornerà di esclusivo utilizzo di chi lo ha reso leader nel settore e negli anni… dal 1940.”

Onoranze Funebri TAFFO (dal 1940)

Commenti su FACEBOOK

Commenti

Trackback URL: http://taffonoranzefunebri.it/campagne-pubblicitarie-taffo/trackback/

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *