La nostra PSICOLOGA

TAFFO onoranze funebri Psicologo in sede Mariaserena TAFFO

Mi chiamo Mariaserena, sono una Psicologa clinica e di comunità, ma soprattutto faccio parte della grande e stupenda Famiglia Taffo. L’amore e la vocazione verso i miei studi e la mia professione mi hanno portata a fare esperienze in diversi ambiti della Psicopatologia.

Nel 2004, dopo essermi laureata presso l’Università Lumsa di Roma , uno dei più prestigiosi Atenei della Capitale, ho cominciato un lungo percorso formativo (dal 2005 al 2009) nel reparto di Neuropsichiatria Infantile, in particolare nella divisione Centro per le Psicosi Infantili di L’Aquila, occupandomi di AUTISMO e di tutto ciò che concerne il mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della coppia e della famiglia. Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla professione e dopo essermi iscitta all’Albo degli Psicologi D’Abruzzo sez. A, nel 2008 mi sono avviata alla professione privata, fornendo prestazioni rivolte alle più svariate problematiche psichiche, supportata anche da un training di analisi personale della durata di due anni.

Dal settembre 2015, ho cominciato a collaborare con l’ HUMANITAS, Associazione aquilana che opera a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie, in cui il mio compito risiede prevalentemente in colloqui di sostegno e di abilitazione – riabilitazione in ambito psicologico, rivolte alla persona e relative alle diverse problematiche intrapsichiche, dai disturbi di ansia a quelli alimentari, a percorsi per la coppia fino alle più svariate problematiche affettivo – emotive del bambino, dell’adolescente e dell’adulto.

Dall’ inizio del 2016 sono la Psicologa di riferimento del centro di ascolto Mobbing e Stalking, sorto presso il Sindacato UIL di L’Aquila. Sempre nel 2016 sono stata ammessa all’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma per conseguire il titolo di Sessuologo Clinico ed accrescere le mie conoscenze e competenze relative alla sfera della coppia. Dal 2014 collaboro con l’azienda di famiglia, aiutando i dolenti che lo richiedano, attraverso colloqui di sostegno e aiuto nell’elaborazione della perdita e nel percorso di accettazione e ricostruzione del lutto.

Faccio quindi anche io fieramente parte di questa meravigliosa squadra che prima di tutto è una Famiglia e che mette al servizio delle persone non solo la propria empatia e professionalità , ma i valori tramandati ed acquisiti da generazioni.

La nostra vera forza è volerci bene.

Commenti su FACEBOOK

Commenti