TAFFO augura Felice Pasqua

TAFFO onoranze funebri Auguri Pasqua
11 Apr, 2017

La storica agenzia funebre TAFFO amministrata a L’Aquila da Piero Taffo, uno dei figli del fondatore Gaetano Taffo, decide di lanciare un messaggio positivo e di rinascita nei giorni di Pasqua, nei giorni in cui la Primavera ci ricorda che tutto può nuovamente tornare a fiorire.

L’agenzia pubblicitaria JMOTION che cura il brand della TAFFO onoranze funebri, ha scelto di rappresentare questo concetto attraverso un Soffione, un fiore dal colore puro e delicato, proprio come la Vita. Osservando un soffione pieno di leggere fifla, vien subito da paragonarla alle persone alle quali siamo fortemente legati, di cui facciamo parte e dalle quali non vorremmo mai separarci. La fifla, seppur unita in natura ai propri simili, con un colpo di vento o con un semplice soffio (simbolo di nascita, di vita) inizia a volare, staccandosi dalla propria “casa di origine”, dalla propria famiglia e dalla propria vita. Come la fede ci narra nel mistero della Vita, staccarsi materialmente da questo mondo non significa “morire” ma recarsi nell’aldilà, nella vita eterna (come lascia intuire la frase che “la Felicità è dove ci porta il vento”).

La bellezza della Vita ci insegna che da quel momento in poi possiamo solo che esser felici di “volare” perchè ad accoglierci ci sarà una nuova “casa”, un nuovo fiore, una nuova Vita.

La morte di un proprio caro, di un amico o di un familiare è un momento estremamente doloroso. Noi di TAFFO onoranze funebri che vediamo ogni giorno la sofferenza negli occhi delle persone, dal 1940, puntiamo a trasmettere nella comunicazione pubblicitaria un messaggio di VITA nel rispetto di tutti coloro che attraverso la morte hanno dovuto e devono affrontare prima di tutto lo scoglio più grande, lo scoglio con sè stessi: rivalutare la Vita che li aspetta senza più la persona cara, rivivere nei Ricordi gli attimi ormai passati che non torneranno indietro, apprezzare i momenti ancora da vivere, come occasioni uniche da non sprecare. Con la comunicazione vogliamo essere presenti in questa terza fase, dando a nostro modo degli spunti di riflessioni per “una nuova Vita”.

Piero Taffo

TAFFO onoranze funebri Auguri Pasqua

Commenti su FACEBOOK

Commenti

Trackback URL: http://taffonoranzefunebri.it/pubblicita-taffo-buona-pasqua/trackback/

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *