E-Mail: info@taffonoranzefunebri.it Telefono: (+39) 0862.31.70.70

PSICOLOGO in SEDE TAFFO

Un’esperienza di tre generazioni spesa nel settore, ci ha insegnato che la morte non ha sempre lo stesso colore. Ciò è dovuto a fattori diversi, che riguardano la capacità dei singoli di metabolizzare il lutto, ma anche le diverse condizioni in cui il lutto viene a verificarsi (la perdita di un genitore, di un coniuge, di un figlio). In ognuno dei casi, è assolutamente normale la possibilità di incontrare un momento di fragilità psicologica. A questo riguardo, TAFFO ONORANZE FUNEBRI  ha attivato presso i propri uffici di Roma e de L’Aquila il servizio dello “Psicologo in Sede”. Il nostro psicologo contatterà tutti i nostri clienti mettendo a disposizione la propria professionalità, offrendo la prima seduta a titolo gratuito, lasciando alla discrezionalità dei clienti la decisione sul proseguimento o meno del trattamento (per le sedute successive, vengono applicate tariffe agevolate in convenzione).

La TAFFO ONORANZE FUNEBRI  mette a disposizione della propria clientela un servizio di assistenza psicologica, svolto da una professionista che vanta nel suo settore competenze diversificate. La dott.ssa Mariaserena Taffo nel 2004 si laurea brillantemente presso l’ Università Lumsa di roma, uno dei più prestigiosi atenei della capitale.

Iscrittta dal marzo 2007 all’albo (sez. a) degli Psicologi d’Abruzzo con matricola nr. 1087 e specialista in psicologia clinica e di comunità, allarga il suo interesse anche al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, della coppia e della famiglia con un lungo percorso formativo (dal 2005 al 2009) effettuato all’interno del reparto di neuropsichiatria infantile, in particolare nella divisione del centro regionale per le psicosi infantili, presso l’ospedale civile san salvatore di L’Aquila.

Forte dell’esperienza acquisita, nel 2008 si avvia alla professione privata, fornendo prestazioni rivolte alle più svariate problematiche psichiche riguardanti l’adulto, l’adolescente, il bambino, la coppia e la famiglia. Il tutto supportato da un training di analisi personale di tre sedute settimanali e della durata di due anni.

Dal settembre 2015, sempre in virtù della sua empatia e della sua spinta verso l’ascolto delle problematiche altrui, comincia a collaborare con l’Humanitas, associazione benefica aquilana che opera a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie. L’attività’ svolta nel suddetto contesto si basa fondamentalmente su colloqui di sostegno e attività di abilitazione-riabilitazione in ambito psicologico rivolte alla persona e relative alle diverse problematiche del mondo intrapsichico, dai disturbi di ansia a quelli alimentari ai problemi di coppia fino alle problematiche affettivo-emotive del bambino e dell’adoslescente.

Oggi con la sua esperienza, ma soprattutto con la professionalità e l’amore che da sempre contraddistinguono il suo operato, la dottoressa è al servizio della clientela TAFFO ONORANZE FUNEBRI, per i dolenti che lo richiedano, attraverso colloqui di sostegno e aiuto nell’elaborazione della perdita e nel percorso di ricostruzione e accettazione del lutto.

Se lo psicoterapeuta deve poter custodire il silenzio, è perchè attribuisce un valore assoluto alla parola del paziente

Jacques Lacan
Scritti 1966

Chat Aperta
1
Close chat
In caso di Lutto! Inviaci subito una richiesta quì. Sarai in Chat istantanea con il nostro Staff

Invia