TAFFO Gaetano e figli. 70 anni di STORIA e di FAMIGLIA

TAFFO onoranze funebri Gaetano Taffo
22 Dic, 2016

La nostra storia non ha fine perchè siamo una FAMIGLIA.

L

a famiglia TAFFO da più di 70 anni (dal 1940) e da ormai 4 generazioni, tramanda di padre in figlio ciò che da sempre l’ha contraddistinta: il RISPETTO per gli altri, l’UNIONE con i propri familiari e l’AMORE verso il proprio lavoro.

Oggi è una realtà con ben 8 sedi nel Centro Italia. Nel loro settore lavorativo, agenzia di onoranze funebri, la concorrenza non manca e addirittura cerca anche di imitarla semplicemente per un nome che rimane registrato all’anagrafe. Sì perché essere TAFFO non significa solo avere un cognome riconosciuto per il suo settore, essere TAFFO significa avere nel proprio DNA dei valori saldi che solo la storia può raccontarci.

TAFFO è una realtà aziendale nata nel 1940 in una falegnameria di Poggio Picenze nella provincia de L’Aquila. Il contatto diretto con gli elementi come il legno e la voglia di “dare vita” a ciò che si lavorare nel dare forma e senso alle cose, ha spinto Gaetano Taffo (artigiano) a dedicarsi con il suo umile mestiere, alla produzione di bare. Lo ricordano così i loro figli.

Luciano TAFFO “Da bimbo osservavo con curiosità questo lavoro e ad oggi posso dire che mi ha dato tanto. Abbiamo un ruolo davvero importante. In un momento di tristezza noi possiamo dare amore, vicinanza e serenità alle persone che soffrono. Sin dalla mia gioventù questo lavoro mi ha insegnato a stare vicino alla gente. Sono cresciuto con questo pensiero, insieme ai miei fratelli e sulle orme lasciate dai miei genitori e da mio nonno. Sono loro che hanno creato così una storia infinita.

Giuseppe TAFFOAvevamo una piccola falegnameria e realizzavamo porte e finestre. Mio padre e mio nonno si son voluti spingere oltre, dare un senso “più vero” a ciò che realizzavano. Conosciamo ogni aspetto del legno che lavoriamo: la sua robustezza, la sua durata nel tempo, come viene essiccato, come viene lavorato il metallo per poterlo inserire dentro la bara, come vengono lavorati i drappeggi. La nostra differenza rispetto agli altri è che questo lavoro in noi è nato per scelta e ce lo tramandiamo da generazioni, lavorando in prima persona. Anche ai nostri dipendenti riusciamo a trasmettere quello che noi sappiamo fare.

Piero TAFFOHo iniziato quando avevo 15 anni. Ho avuto come maestri mio nonno Giuseppe, mio padre Gaetano, i miei due fratelli Luciano e Giuseppe. Da loro ho imparato tanto. Ho imparato a seguire le famiglie colpite da un lutto, persone che hanno in quel momento la parte più difficile da affrontare.. la perdita del proprio congiunto, figlio, genitore, amico… è questo il motivo che mi spinge ogni giorno a fare il mio lavoro con estrema delicatezza. Noi che conosciamo davvero il VALORE DELLA VITA diamo importanza ad ogni attimo che la vita stessa ci pone… per noi e per gli altri

www.taffonoranzefunebri.it  |  tel. 0862 31.70.70

Commenti su FACEBOOK

Commenti

Trackback URL: http://taffonoranzefunebri.it/taffo-gaetano-figli-70anni-famiglia/trackback/

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *