Chi siamo

Scopri Chi siamo

La storia di Taffo Onoranze Funebri

La storia dell’azienda familiare Taffo è la storia di un amore infinito per la terra aquilana e per i suoi abitanti.

Tutto risale agli anni Quaranta. Giuseppe Taffo era un appassionato falegname del piccolo borgo aquilano di Poggio Picenze. Pian piano i compaesani iniziarono a commissionargli delle bare in legno artigianali. Spesso gli veniva anche richiesto il servizio di accompagno al cimitero.
Così Giuseppe, col suo umile carretto, iniziò ad occuparsi con discrezione del trasporto del feretro.

Nel tempo queste richieste crebbero di numero e la strada da seguire fu chiara: avviare l’impresa di famiglia Taffo Onoranze Funebri.

La manualità di Giuseppe nel lavorare il legno dava vita a bare di eccellente fattura. Creava con le sue mani un prodotto che rispondesse alle necessità delle famiglie in lutto del suo paese.

Gli anni di lavoro hanno permesso a Giuseppe di mantenere salda la Taffo Onoranze Funebri e di tramandarla ai suoi nipoti, Giuseppe e Piero, che continuano, insieme a Riccardo e Michele una storia lunga oltre ottant’anni.
Con rispetto, professionalità e cura.

Conosciamoci più da vicino!

Ecco la famiglia Taffo.

Giuseppe Taffo

FONDATORE E PRESIDENTE ONORARIO

Avvia l’azienda realizzando con le sue stesse mani bare e sculture in legno, composizioni floreali, lapidi, tombe e cappelle che l’hanno reso un maestro dell’arte funeraria imprenditoriale con sessant’anni di esperienza.

Piero Taffo

AMMINISTRATORE DELEGATO

Entra in azienda da giovanissimo e ricopre tutti i ruoli, dal più umile al più importante senza mai stancarsi. Oggi è il punto di riferimento delle famiglie aquilane e dei collaboratori dell’azienda e un profondo conoscitore delle leggi che regolano il settore funebre.

Riccardo Taffo

Primo figlio di Piero, entra entusiasta in azienda appena diplomato e ottiene l’attestato di Necroforo Specializzato. Contiamo su di lui per fare in modo che la nostra impresa sia aggiornata con le innovazioni tecnologiche, per soddisfare tutte le richieste del caso.

Michele Taffo

Secondo figlio di Piero, giovane ma appassionato da sempre, alterna gli studi al lavoro. Il suo desiderio più grande è affinare le conoscenze dell’arte funeraria e le abilità di padroneggiare i moderni macchinari di riproduzione di sculture sacre, epigrafi e i vari lavori cimiteriali.

SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DEL FUNERALE A INTERVENTO IMMEDIATO

h 24 – 7 giorni su 7


L’AQUILA  ROMA

MONTEREALE – POGGIO PICENZE – NAVELLI

Ci hanno dato fiducia


Ti accogliamo e ti ascoltiamo, per riservarti la cura più grande, l’infinito.

E-mail
info@taffonoranzefunebri.it
Telefono
0862 41 41 41
Resta informato sui nostri canali social

    Taffo Onoranze Funebri
    L'AQUILA ROMA

    MONTEREALE | POGGIO PICENZE | NAVELLI