skip to Main Content

La cremazione del defunto è una pratica che ha iniziato ad essere sempre più richiesta di recente, anche se viene svolta fin dai tempi più antichi.

La cremazione consiste nell’incenerimento della salma in una bara in legno che subisce una combustione in appositi impianti crematori. Una volta terminato il processo crematorio, avviene la raccolta delle ceneri in urne cinerarie.

Puoi conservarle in casa, depositate in loculi al cimitero di riferimento o disperse in luoghi all’aperto secondo regolamenti e leggi del comune di appartenenza.

La nostra cremazione è garantita
entro 72 ore dal funerale

A differenza della sepoltura, la cremazione può avvenire anche a giorni di distanza dal funerale. La Taffo Onoranze Funebri nel settore da più di 80 anni te la assicura entro 72 ore dal funerale.

Con professionalità e discrezione, ci occuperemo per te sia del disbrigo delle pratiche che dell’appuntamento presso il forno crematorio. Inoltre, sarà nostro compito ritirare le ceneri e tumularle secondo quanto stabiliremo insieme.

Per garantire un servizio distinto di infinita qualità e trasparenza senza alcun tipo di contraffazione, la cremazione di Taffo Onoranze Funebri è certificata.

Cremazione certificata

Scopriamo insieme di seguito in cosa consiste.

Cos’è la cremazione certificata

La pratica della cremazione rimane invariata da quella descritta in precedenza. Ciò che renderà la cremazione certificata è il sistema di certificazione Taffo che abbiamo brevettato.

Il sistema è semplice: inseriamo sulla bara prima della sigillatura una placca realizzata con un metallo resistente alle altissime temperature con scritto il nome del defunto e la data di cremazione. Allo stesso tempo, alla placca uniamo un cuoricino di carta, anch’esso resistente alle bruciature.

Sia la placca che il cuoricino verranno, infine, consegnati insieme alle ceneri ai parenti. Questo darà la possibilità di controllare la corrispondenza con le informazioni relative al triste dipartito.

Questo ti garantisce che le ceneri che riceverai contengono realmente i resti del tuo congiunto.

Guarda questo video esplicativo sulla cremazione certificata Taffo!

Perché scegliere un servizio di cremazione certificata

Probabilmente non ne sei a conoscenza, ma la cremazione è un servizio funebre che costa meno della una sepoltura tradizionale. Quest’ultimo, infatti, richiede una serie di spese che la cremazione non necessita come quote per l’acquisto dello spazio cimiteriale in loculo o tomba, la lapide per segnalare il deceduto e quant’altro.

La cremazione è vantaggiosa in quanto richiede un quantitativo di spazio minore rispetto alle altre tecniche di sepoltura.

La nostra azienda ti affiancherà in questa triste e delicata situazione. Ti guideremo nelle scelte e nei servizi con discrezione e trasparenza. Siamo consapevoli della situazione che tu e le famiglie affrontate quando ci contattate, perciò ci impegniamo sempre a farvi sentire a vostro agio.

Scegliendo Taffo, scegli di ricordare
il tuo caro dipartito
nel migliore dei modi.
Scegli la cura infinita di Taffo.

Taffo, l’infinito per te.

Cosa ti servirà per la cremazione

Per sfogliare il catalogo completo, vieni a visitare il nostro ufficio. Potrai vedere dal vivo l’assortimento di urne cinerarie e bare da cremazione.

Contattaci per un appuntamento!

Per te 24 ore su 24,
7 giorni su 7

Compila il form per richieste

E-mail: info@taffonoranzefunebri.it 
Telefono: 0862 41 41 41

    taffo-dal-1970

    Lapidi – Tombe – Cappelle – Foto ricordo – Cremazione certificata – Dispersione ceneri – Diamantificazione – CAF – Rateizzazioni – Assistenza legale – Supporto psicologico

    Le nostre sedi

    L’AQUILA S.S. 80 km. 2,800

    MONTEREALE Via del Municipio, 1

    POGGIO PICENZE S.S. 17 Km. 48,700

    NAVELLI Via del Commercio, 41

    ROMA Via Porta Medaglia, 21

    Back To Top