È avvenuto un decesso?

Per organizzare il funerale è importante sapere dov’è avvenuto il decesso.

Contattando direttamente il nostro staff al numero di centralino 0862/414141 attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. Il nostro personale è altamente qualificato e di provata esperienza professionale.

Sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta. Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.

In casa

Per decessi avvenuti in abitazione, chiamare con tempestività l’impresa funebre Taffo ed in seguito contattare il medico curante, che constaterà il decesso e compilerà tutta la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte (dichiarazione di morte, scheda Istat e certificato medico escludente il sospetto di morte dovuta a reato).
Il nostro personale è comunque sempre in possesso della modulistica necessaria.

In ospedale

Per decessi avvenuti in ospedale, occorre rivolgersi alla Direzione Sanitaria che fornirà la documentazione necessaria per effettuare la denuncia di morte o provvederà a consegnarla direttamente al Comune.
Il nostro personale può adempiere su vostro mandato gli obblighi sopra citati.

In luoghi pubblici

Circostanza molto delicata e complessa che coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso.
Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso all’abitazione, al civico obitorio.

All’estero

Questa circostanza può comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso. Prendete contatto con il nostro personale, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo a voi più confacente.

VESTIZIONE, TOILETTE E TANATOESTETICA

Il nostro personale, altamente specializzato, è in grado di occuparsi della vestizione e della toilette del vostro caro. I trattamenti proposti rispondono a tre obiettivi primari: la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone la presentazione estetica.

Su mandato dei familiari l’agenzia Taffo può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DEL FUNERALE A INTERVENTO IMMEDIATO

h 24 – 7 giorni su 7


L’AQUILA  ROMA

MONTEREALE – POGGIO PICENZE – NAVELLI


Ti accogliamo e ti ascoltiamo, per riservarti la cura più grande, l’infinito.

E-mail
info@taffonoranzefunebri.it
Telefono
0862 41 41 41
Resta informato sui nostri canali social

    Taffo Onoranze Funebri
    L'AQUILA ROMA

    MONTEREALE | POGGIO PICENZE | NAVELLI