skip to Main Content

La camera ardente è il locale predisposto all’esposizione della salma di un defunto, perché parenti e amici possano farle visita. Può essere preparata sia in un luogo pubblico, come un ospedale, che privato, come la propria casa.

È qui che i cari rendono l’ultimo omaggio alla persona scomparsa e qui si creerà l’ultimo ricordo con lei.

Dopo più di 80 anni abbiamo compreso che questo è un saluto che richiede un appropriato allestimento, in quanto accoglierà chi abbiamo amato e perduto. Ci impegniamo sempre al massimo per rispettare il volere del defunto, se espresso, o quello della famiglia, affinché venga concessa la giusta importanza al rito.

Come preparare la camera ardente?

Chiamaci, perché al momento della tua perdita non vogliamo che tu abbia simili preoccupazioni. Ci occuperemo noi dell’allestimento completo e ti solleveremo da questo compito.

In primo luogo provvederemo alla pulizia del corpo, poi vestiremo la salma con gli abiti che ci fornirai. La nostra maggior dedizione sarà riposta nella tanatoestetica, procedimenti che renderanno la postura e il viso della salma sereni.

Per scaldare e decorare l’ambiente ti proponiamo delle decorazioni floreali con corone,  mazzi di fiori e composizioni che puoi personalizzare a seconda dei tuoi desideri.

Predisporremo personalmente cavalletto o catafalco per la bara, paravento, tappeti, candele e candelabri, se richiesti.

In questo modo inizierà la veglia funebre. Al suo termine, sigilleremo la cassa e trasporteremo il feretro verso la chiesa e/o il cimitero.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione sulle nostre tipologie di allestimenti.

Contattaci per un appuntamento!

Per te 24 ore su 24,
7 giorni su 7

Compila il form per richieste

E-mail: info@taffonoranzefunebri.it 
Telefono: 0862 41 41 41

    taffo-dal-1970

    Lapidi – Tombe – Cappelle – Foto ricordo – Cremazione certificata – Dispersione ceneri – Diamantificazione – CAF – Rateizzazioni – Assistenza legale – Supporto psicologico

    Le nostre sedi

    L’AQUILA S.S. 80 km. 2,800

    MONTEREALE Via del Municipio, 1

    POGGIO PICENZE S.S. 17 Km. 48,700

    NAVELLI Via del Commercio, 41

    ROMA Via Porta Medaglia, 21

    Back To Top